Italian Racers Forum - Mini 4wd Zone

UDINE GARA DI RIAPERTURA, al Bearzi 4 dicembre 2022

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 6/12/2022, 23:05     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Organizzatore gare
Posts:
366

Status:


Finalmente abbiamo fatto la prima gara! :woot:
Una piovosa :goc: domenica pomeriggio passata in un bel clima di piacevole e sana competizione. :)
Ritrovato "vecchie conoscenze" con e senza prole a seguito... bellissimo rivedervi! *_*
Ho visto vari "veterani" dispensare consigli :b: ai più giovani...e questo è lo spirito giusto! Aiutare i propri vicini a superare i limiti e l'inesperienza è lodevole. :king:

Avevamo deciso di gareggiare con solamente una prova libera alle spalle per far vedere ai più giovani la velocità a cui si deve puntare... e per capire se era il caso di organizzare un campionato o accontentarsi di poche gare a singolo evento per far girare la voce.

L'inaspettato successo in presenze di questa gara :blink: ci obbliga a stendere al più presto un calendario per il 2023, per cui rimanete sintonizzati su questo canale! ;P

La gara si è svolta in 5 manches alla ricerca dei due migliori tempi da sommare per junior ed open che hanno combattuto con diverse strategie di gara: chi cercava i due tempi da sommare per poi migliorarli nelle successive occasioni e chi rischiava spingendo sempre al massimo la mini per fare il "tempone".

La categoria dei più piccoli delle Box ha fatto volare le mini in gare all'ultimo salto che erano belle spettacolari ed emozionanti.
Per loro una formula di gara a punti senza tempi.
:inchino: Bravi i genitori che introducono i bambini a quest'hobby.

I punti critici della pista si sono dimostrati come previsto:
- lo slope "secco" senza dubbio preso in velocità faceva saltar lungo le mini meno frenate con forte rischio di rimbalzi.
- il ponte del cambio corsia prima della chiocciola che scendendo su una curva sinistra dava poco spazio per stabilizzarsi anche se c'era un rettilineo
- il brivido finale del"big jump" :woot: con incertezza di atterraggio su parabolica o verso l'infinito e oltre.

pista2022-12-04

Nel complesso una pista veloce e tecnica con ottime difficoltà ma non impossibili. :shifty:
Bel disegno creato da Dave :b:

Un piccolo disguido :wacko: :=/: in finale junior che abbiamo risolto con qualche perplessità, fortunatamente ho un video che non lascia dubbi e conferma il risultato finale.

Alla fine della gara, con chi si è fermato, abbiamo mangiato la pizza e condiviso un bel momento assieme. E' la prima volta che lo facciamo.
Forse possiamo fare ancor meglio di cosi dal punto di vista organizzativo, ma mi ha fatto molto piacere vedere tanti dare una mano e poi condividere l'esperienza vissuta davanti a un trancio di pizza.

Insomma, :b: bilancio finale positivo

Infine i doverosi ringraziamenti...preparatevi :yesyes:
Ringrazio tutti i partecipanti e in molti casi i loro genitori che pazientemente hanno atteso la fine della gara che è andata oltre il previsto.
Ringrazio chi ha fatto tanta strada per venire a correre da noi e spero di continuare a vedervi anche alle prossime.
Ringrazio chi, dispiaciuto, mi ha avvisato che non poteva venire a causa di malattie e altro, se lo può consolare; non c'era più posto... :=/:
Ringrazio chi mi aiuta ad organizzare e portare avanti le cose, anche se non è direttamente interessato a farlo e non ci guadagna nulla se non tanta gratitudine e stima.
Ringrazio chi mi aiuta con mercatino, cronometri e controlli e chi mi ha fatto i premi 3_3 in tempi ridottissimi.
Ringrazio chi ha come sempre dato una mano a sistemare gli spazi usati e ripulito, anche per chi si era scordato di farlo.
Ringrazio i salesiani di Don Bosco i del Bearzi che sempre mi sostengono e incoraggiano a portare avanti l'attività.

Sto diventando troppo lungo ora lascio che i racers dicano la loro...
Buona serata
 
Top
view post Posted on 7/12/2022, 15:20     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
83
Location:
Udine

Status:


Grande Corrado, bellissima giornata in compagnia e bella gara! Attendiamo il calendario ;)
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 10:34     +2   +1   -1
Avatar

E' un aereo? E' un uccello? Eh già, si direbbe una poiana.

Group:
Administrator
Posts:
5,700
Location:
404 - Address not found

Status:


Seconda gara ufficiale dopo anni di fermo (grazie COVID), moderatamente soddisfatto. L'ambiente è come sempre ottimo, il livello è molto alto e lo sbalzo termico tra dentro e fuori dalla sala micidiale, soprattutto dopo le libere.
Complimenti a tutti!
 
Top
view post Posted on 9/12/2022, 17:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Organizzatore gare
Posts:
366

Status:


BOX



gara0box

JUNIOR



gara0junior

OPEN



gara0open

IMG_0419_0

IMG_0421_0

IMG_0422

IMG_0431

IMG_0437

IMG_0439

IMG_0442

Edited by dadoz73 - 9/12/2022, 19:11
 
Top
3 replies since 6/12/2022, 23:05   1671 views
  Share